Come volevasi dimostrare, neanche il tempo di cominciare la stagione che già mi ritrovo per le mani il classico episodio alla Ghost Whisperer dove, in pratica, non succede una mazza. Ma perchè? Dio santo, perchè?

In soldoni: Mel riceve la telefonata di una vecchia conoscenza delle superiori che le annuncia che un loro compagno è morto alla tenera età di 27 anni o giù di lì (il che significa che anche Mel dovrebbe avere 27 anni ma mi pare un po' poco credibile, sarà che da quando è dimagrita jennifer love sembra più vecchia... ma torniamo a noi). Bastano poche scene per capire che l'ex compagna l'ha chiamata per un motivo ben preciso "Hey, bellissima, ti ricordi quando al liceo dicevi di vedere i fantasmi e io ti ridevo dietro chiamandoti "Lunatica Mel" hahaha che grasse risate, beh, comuqnue, non è che per caso i fantasmi li vedi sul serio? perchè io mi sentirei un pochino perseguitata..." Bla bla bla, si scopre che la cara amica del liceo, il defunto e un altro scemo hanno assistito alla morte di un tipo dopo un incidente per strada, bla bla bla, hanno nascosto la morte perchè il morto guidava ubriaco, bla bla bla, il morto ha passato gli scorsi 10 anni a sentirsi in colpa, bla bla bla, vuole che gli altri due si sentano in colpa tambien, e li perseguita a questo scopo. Finale dove tutti mettono in piazza i sentimenti, si perdonano a vicenda, e il fantasma della settimana sparisce ingoiato dalla luce. The End.

Ah sì, non vi ho detto che la parte emozionante della puntata sta nei bla bla bla...
A parte il prevedibile trauma di Mel che compiange i suoi anni adolescenziali da pazza incompresa (che poi diciamolo, sta storia va bene una volta, due, ma possibile che hai sempre il complesso delle superiori? Eh dai, seppelliamo l'ascia di guerra, su!) e il fatto che ora Mel si ritrova in ospedale ad ogni puntata quando nelle prime stagioni ci avevano dato ad intendere che lei fosse spaventata dagli ospedali e cercasse di evitarli il più possibile, beh, a parte questo, non c'è molto da dire.
Non succede nulla, come da incipit di post, da annotare solo un paio di vestiti orrorifici che danno l'unico tocco gotico alla serie (il gilet di Eli che mi ha fatto venire i brividi e la gonna grigia con girovita ascellare che Jennifer sfoggia nell'ultima scena... ma il/la costumista dov'era, in ferie?)

Vabbeh... Che dire, questa puntata è l'emblema del perchè la tentazione di dire addio alla serie è tanta ma, d'altra parte, spoiler di rete mi inducono a restare sperando nello scossone decisivo. Attendo speranzosa...

0 commenti: