Sono un'appassionata di telefilm.
Considero le serie tv il vero prodotto televisivo (ma che reality, ma che show a quiz, ma che repliche e repliche di via col vento e dei 10 comandamenti...) e io ne sono totalmente dipendente.
Amo alla follia Joss Whedon (per il quale sto meditando un altarino votivo in casa con i dvd delle sue serie) sono terrorizzata da JJ Abrams (perchè conosco il potere attrattivo delle sue idee e la delusione che mi lasciano le tante domande che pone senza dare una convincente risposta) sono affascinata dai personaggi di House e Dean Winchester; guardo speranzosa (e facendo tutti gli scongiuri del caso) a una quarta stagione di Ghost Whisperer e ho scoperto, tramite Medium e Saving Grace, due meravigliose attrici come Patricia Arquette e Holly Hunter. Insomma, avete capito che genere di consumatrice io sia. Ma c'è dell'altro. Io amo i telefilm come genere. Non solo quelli che seguo ma anche quelli che non seguo. Amo la struttura, amo come attraverso 13 o 22 puntate che siano si possono approfondire i personaggi e le storie (molto più che in un film). Amo come permettono di travalicare i generi e come i bravi autori riescano ad alternare puntate di taglio comico ad altre di taglio drammatico senza perdere di coerenza.
Insomma, dei telefilm amo tutto, ma proprio tutto, e per discutere di loro e su loro ho aperto questo blog.
Fatevi avanti, gente, commenti, opinioni, suggerimenti sono sempre i benvenuti.

0 commenti: