Post veloce veloce giusto per dire quanto sono incacchiata. Ho appena scoperto che Terapia d'urgenza è stato sospeso. Poco male, direte voi, avevi appena cominciato a seguirlo e manco eri sicura che ti piacesse, dove starà mai il problema?
Il problema è una questione di principio. A tutti i serial-addicted sarà prima o poi capitata la tragedia della sospensione o della cancellazione, di una serie tv che ci piaceva ma che per misteriosi motivi astrologici non riscuoteva successo in patria oppure qui da noi in Italia, ed è rimasto fregato proprio sul più bello. Per questo dovremmo essere tutti solidali nel momento del bisogno: gli spettatori hanno diritto di sapere come finisce una storia, poi, se proprio non vuoi, non rinnovare la serie, buttala nel bidone, fanne quel cavolo che vuoi, ma per la miseria, finisci la trama! Può essere il più atroce abominio mai passato in tv, ma se ho cominciato a seguirlo voglio pure sapere come si conclude.
Sigh.
E che ste cose mi fanno proprio imbestialire, sarà che dai tempi delle trasmissioni smozzicate di Buffy in Italia io non mi sono mai ripresa, ma ora credo che il lato oscuro della forza scorra potente ai piani alti delle nostre tv. Vabbeh, concludo semplicemente lanciando un messaggio nell'etere: se mai qualcuno, in rai o mediaset, dovesse chiedersi seriamente perchè la gente guarda meno le loro reti spostandosi su Sky o (meglio ancora) su internet, provi un po' ad andare ad analizzare il tipo di rapporto che le nostre principali tv hanno costruito con gli spettatori.
UN PO' DI RISPETTO SAREBBE GRADITO, GRAZIE!

0 commenti: