Dopo un periodo di pausa dedicato a varie ed eventuali torno su Supernatural che, da ottimo prodotto qual'è, non solo non mi delude ma mi regala persino due episodi, uno in fila all'altro, da applausi.
Il primo, girato in bianco e nero, mi ha conquistato sin dal primo fotogramma con il logo della Warner Bros in bianco e nero, appunto, per poi lasciarmi estasiata di fronte alla colonna sonora e assolutamente ammirata alla prima apparizione di "Bela Lugosi" Dracula. Trooooppo bello.
Sarebbe stato perfetto se solo oltre al bianco e nero (citato qui per la terza volta nel giro di poche righe) gli sceneggiatori avessero voluto dare un tono più noir anche a Sam e Dean che invece rimangono perfettamente nei loro personaggi da fighi del nuovo millennio ma tant'è, non si può mica avere tutto dalla vita.
Il secondo episodio è invece geniale non tanto per la trama ma perchè fa salire in cattedra un meraviglioso Dean colpito da un Ghost Deasease che lo rende un cagasotto di prima categoria. Vederlo andare a 20 miglia orarie e non voler svoltare a destra "per il troppo traffico" vederlo urlare come una ragazzina di fronte a un gattino e scappare a gambe levate mentre uno yourkshire con fiocchetto rosa lo insegue abbaiando è a dir poco spettacolare.
Oh, e se per caso vi procurate la puntata 4x06 di supernatural (in modo assolutamente naturale, s'intende) non commettete l'enorme errore di bloccare la riproduzione ai titoli di coda. Lasciate andare avanti il filmato e vi godrete una chicca che vale assolutamente la pena.

0 commenti: